Deck per Arena 1 con Principe, Bombarolo, Orda di Scheletri
L’arena 1 non deve essere sottovalutata, dato che chiunque inizi a giocare a Clash Royale avrà come obiettivo l’accumulare trofei il più velocemente possibile. In quest’articolo illustreremo un deck creato appositamente per la prima Arena, sfruttando la carica e la potenza del Principe, l’effetto devastante della bomba del Bombarolo, e la confusione generata dall’Orda di Scheletri.
Scopriamo insieme le 8 carte che compongono il mazzo e le loro caratteristiche uniche nel loro genere.
Mazzo Principe per Arena 1: le 8 carte del deck
Principe: a questo cavalleggero in armatura il compito di aggredire la torre nemica. La sua carica letale non teme nessuno e riesce a provocare il doppio dei danni consueti. Attenzione all’Orda di Scheletri avversaria (principale counter del Principe).
Bombarolo: un’ottima carta da utilizzare in difesa o come supporto in attacco. La potenza della sua bomba non è seconda a nessuno e può infliggere parecchi danni a chiunque abbia la sfortuna di trovarlo per la sua strada.
Orda di Scheletri: una banda di guerrieri ossuti capaci di eliminare velocemente anche le carte con più punti ferita. Un’ottima soluzione in casi di problemi difensivi o come diversivo in attacco.
Frecce: una carta di tipo incantesimo per eliminare unità nemiche con pochi punti ferita. Sarebbe opportuno tenere questa carta sempre presente nelle prime tre Arene.
Arcieri: questa unità vi garantirà un buon equilibrio qualità-costo elisir. Inoltre in fase difensiva vi darà copertura dalle truppe terrestri e volanti. Essendo dotati di attacco da distanza sono ottimi in fase di supporto. Una carta equivalente è “Goblin lancieri”.
Cavaliere: nelle prime arene questo spadaccino è utile in diverse occasioni. Da utilizzare prevalentemente in difesa o per aprire un incontro con la prima mossa. Può anche fungere da scudo per carte di supporto come gli Arcieri.
Cucciolo di drago: alle spalle del Principe ed insieme al Bombarolo danno vita ad una combo completa. Da non disprezzare anche come difensore della torre.
Capanna Goblin: questa struttura ti permetterà di generare una decina di Goblin lancieri. Inoltre posizionata leggermente in avanti rispetto ad una delle vostre torri laterali funziona anche da scudo. Questa carta vi consentirà di forzare la mano all’avversario mandando in fumo parte delle sue strategie.
Strategie, Combo e Consigli
Il primo consiglio è quello di cominciare la battaglia utilizzando se possibile il Cavaliere, oppure gli Arcieri, creando delle piccole schermaglie da cui il vostro avversario dovrà difendersi. Dipende come egli risponderà, voi avrete il compito di scegliere la carta che dovrà bloccare la sua mossa. Nel primo minuto di combattimento evitate di schierare il Principe, e studiate le carte che il vostro nemico ha nel suo deck. Quando avrete preso informazioni adeguate sul mazzo dell’avversario potrete procedere all’attacco principale. Cominciamo schierando dietro la torre alleata il Bombarolo, e non appena la barra di Elisir si ricaricherà piazziamo al suo fianco il Cucciolo di Drago, ed il Principe subito dopo. Fatto questo fermatevi ed esaminate come il vostro nemico reagirà. Nel più dei casi dovreste riuscire a sfondare le difese nemiche.
Da non dimenticare di utilizzare le Frecce in caso di Scheletri e Goblin. Non abbiate fretta di gettare questa carta sulla prima carta che il nemico vi schieri contro.