Deck Arena 5: Domatore di Cinghiali + Mini PEKKA
Abbiamo notato come ci siano mazzi sempre più utilizzati nel metagame di Clash Royale, nonostante i bilanciamenti delle carte, questi di cui vi parleremo in questo articolo sono rimasti pressoché invariati fin dalla loro nascita: il deck arena 5 con Domatore di Cinghiali + Mini PEKKA viene spesso utilizzato anche dai Top Player. L’enorme potenza offensiva di ambedue le truppe consente di riuscire a portare a casa facilmente 3 corone (almeno fino all’Arena 7). Studiamo questo mazzo che ci costerà appena 3.1 unità di elisir rosa!
Cosa troverai nell'articolo
Deck Arena 5: Domatore di Cinghiali + Mini PEKKA
Alla base vi è la combo composta da Mini PEKKA e Domatore di Cinghiali, ma come vedremo sarà un mazzo altamente personalizzabile con numerose combo da poter utilizzare in alternativa a questa appena descritta.
Carte del mazzo
- Domatore di Cinghiali: elevata velocità e capacità distruttiva, spesso utilizzato nell’80% dei mazzi;
- Scheletri: costo irrisorio ma non per questo incapaci, grazie a loro possiamo distogliere l’attenzione di truppe o abbattere facilmente Principe o truppe pesanti;
- Cannone: enorme potenza distruttrice e velocità di attacco elevato, immancabile almeno una difesa in ogni mazzo
- Mini PEKKA: velocità modesta ma attacco altissimo, se arriva all’obiettivo è capace di infliggere gravissimi danni;
- Goblin: da usare come truppa da sacrificio o come supporto
- Scarica: utile per togliere di mezzo truppe di livello basso particolarmente fastidiosi;
- Sfera infuocata: ottima carta per togliere di mezzo le orde di barbari o finire torri deboli;
- Stregone: eccezionale truppa da attacco splash.
Carte sostitutive
- Goblin sostituibile con Goblin lancieri o Arcieri;
- Scheletri sostituibile con Frecce.
Combo e Strategie
Grazie al costo estremamente basso possiamo sfruttare a pieno le potenzialità di questo mazzo puntando anche sul fatto che sono presenti almeno 3 combo di attacco al suo interno e possono essere utilizzate in alternanza per rendere la vita del nemico difficile da sostenere.
- Domatore di Cinghiali + Mini PEKKA: la combo principale consiste nel posizionare il Domatore di Cinghiali vicino a una delle due torri e nel momento in cui arriva a metà campo impiegare il Mini PEKKA subito dietro. La combinazione va utilizzata quando l’avversario ha impiegato una carta di controllo come la Sfera infuocata, in questo modo ci si assicura che abbia meno elisir da impiegare. Come buon supporto potreste usare la scarica nel caso il nemico utilizzasse truppe di livello basso come Goblin o Scheletri per distogliere l’attenzione del mini PEKKA.
- Mini PEKKA + Domatore + Stregone: posizionate lo stregone dietro la Torre, una volta che raggiunge la metà del campo (magari poco prima), mandate Domatore e subito dopo Mini PEKKA. Lo stregone farà da “Scarica” bruciando tutte le truppe di livello basso mentre il domatore raggiungerà con facilità la Torre e il Mini PEKKA a seguire. Combo consigliata solo se hai la sfera infuocata disponibile da usare.
- Scarica + Domatore di Cinghiali + Goblin/Scheletri: classica combo stra utilizzata nei giochi di qualsiasi arena grazie al costo bassissimo della tattica. Domatore e Goblin mandati assieme contro la torre sempre e solo quando si ha la Scarica disponibile da utilizzare.
- Mini PEKKA + Goblin/Scheletri: mandate assieme al Mini PEKKA delle truppe di fascia bassa per assicurarvi che queste ultime possano togliere di mezzo truppe fastidiose per il Mini PEKKA.
Questi mazzi fatti da voi fanno cagare, provate con questo d costo basso ma molto efficcace, Barbari-Sgherri-Scarica-Arciere-Goblin e goblin lancieri -scheletri e domatore