Deck Stregone, Barbari Scelti e Sfera Infuocata per Arena 7, Arena 8, Arena 9
Quest’oggi vi parlo di un nuovo deck con Stregone e Barbari scelti, sviluppato grazie ad un approfondito studio sulle richeste degli utenti di Clash Royale.
Il deck è composto da tutte le carte più utilizzate in arena 8 e consta di tutte carte facilmente ottenibili in quanto non ve ne è alcuna leggendaria. Il mazzo è composto da carte molto potenti tra cui proprio lo Stregone e i Barbari Scelti che, nonostante il nerf sulla velocità di attacco, sono ancora molto utilizzati per via della loro resistenza e potenza di attaco.
Andiamo ora a descrivere da quali carte è composto il deck.
- Stregone. Lo Stregone è una potente truppa di costo 5 che sta riscontrando molti vantaggi e utilizzi nel gioco. Il potente attacco ad area gli permette di eliminare fastidiose Orde di Scheletri e di Sgherri.
- Barbari Scelti. Le potenti truppe terrestri, sbloccabili in arena 7, sono ancora molto usate e apprezzate da tutti i giocatori di Clash Royale. Questo deck gli permetterà di attaccare a tutta potenza e di eliminare la torre in pochi secondi.
- Sfera Infuocata. La potente carta magia permette di fare fuori fastidiose truppe di medi punti ferita come gli stessi Barbari Scelti, che come già sapete, vengono usati dalla maggior parte degli utenti. E’ quindi necessario essere ben difesi.
- Barile Goblin. E’ stata molto riconsiderata questa carta soprattutto dopo il piccolo Nerf alla Scarica. Ora i Goblin possono essere lanciati sulla torre sia per fonire copertura ad altre truppe; sia per fare enormi danni alla torre.
- Sgherri. Sono validi contro piccoli tank attaccanti. Sono ottimi se attaccano la torre indisturbati.
- Orda di Scheletri. Sebbene siano facilmente annientabili dalla Scarica, l’Orda di Scheletri rappresenta ancora la difesa più sicura da attacchi e combo letali.
- Spiritelli di Fuoco. Sono ottime carte sia difensive sia di attacco. Il loro danno ad area fornisce un effetto simile agli attacchi dello Stregone.
- Scarica. La scarica è la carta più utilizzata su Clash Royale. Non serve dire altro, i suoi effetti sono devastanti sia su Orde sia su truppe di medi punti ferita.
Tattiche disponibili e attacchi basilari
Ormai tutti sappiamo come funziona un attacco con i Barbari Scelti, visto il suo costo relativamente alto, hanno bisogno di essere schiarati per fare il massimo danno possibile. Per fare che ciò sia possibile, devono essere adeguatamente difesi.
- La migliore strategia di attacco vedrebbe lo Stregone come prima carta messa in campo. Grazie ai suoi potenti attacchi può essere facilmente usata in difesa. In seguito vanno aggiunti i Barbari Scelti esattamente quando lo Stregone raggiunge la metà campo. In questo modo i Barbari Scelti fanno scudo allo Stregone.
- Quando in campo ci sono Barbari Scelti e Stregone al 70% riuscirete ad abbattere la torre. Se così non fosse, abbattete la torre ormai indebolita con una Sfera di Fuoco.
- Se l’avversario si difende con le Orde, usate la Scarica, Spiritelli di Fuoco o aspettate che lo Stregone finisca il lavoro.
Per quanto riguarda le altre carte, sta a voi trovare la migliore combinazione. Sono tutte carte facilmente usabili e non troppo costose. Ovviamente non vi dimenticate di schiarare l’Orda di Scheletri in difesa!