Drago Infernale Clash Royale: Strategia e tecniche
Il Drago Infernale è la ottava carta leggendaria di Clash Royale ed ha portato una bella ventata di aria fresca al metagame ormai ammuffito e dominato dai wall come Gigante Royale, Gigante o Golem. Finalmente arriva per loro una carta che gli darà filo da torcere, ma spieghiamo meglio con una guida con strategie, tecniche e trucchi su come usare il Drago Infernale su Clash Royale.
Cosa troverai nell'articolo
Guida strategica sul Drago Infernale di Clash Royale
Come verrà utilizzata la carta Drago Infernale? Iniziamo nel dire che questa carta dispone di un raggio infuocata che danneggia come la Torre Infernale i nemici, colpisce un obiettivo alla volta. Cerchiamo di spiegare come utilizzarla al meglio o metterla in paragone con altre carte per capire l’enorme potenziale.
Drago Infernale è meglio o peggio della Torre Infernale?
Iniziamo nel dire che il Drago Infernale è una Torre Infernale potenziata al limite del possibile, scopriamo subito le differenze ed i vantaggi:
- Drago infernale costa 4 elisir rosa, contro i 5 della Torre infernale;
- Drago Infernale vola eludendo gli attacchi di tipo terra, la Torre Infernale in quanto struttura fisica terrena può essere danneggiata da orde di scheletri facilmente;
- Drago Infernale si sposta, pertanto può essere portato fino a raggiungere la Torre nemica, la Torre Infernale non può muoversi in quanto difesa e non può danneggiare le torri nemiche.
Bene, ma ci sono anche degli svantaggi:
- Impossibilità di potenziarlo facilmente: la Torre Infernale essendo una carta rara può essere enormemente potenziata con facilità con le richieste di carte o ottenendole dai bauli.
- Il Drago Infernale non funge da “distrazione” per truppe come il Domatore di Cinghiali o il Gigante.
Come usare il Drago Infernale?
Non lasciamoci prendere dalla foga, il costo è davvero basso ma va usato solo nel momento giusto per evitare di sprecare elisir o una truppa che potrebbe servirci in altri modi. La carta va posizionata per fronteggiarla a carte pesanti come Gigante, Gigante Royale o Golem. Ecco alcuni esempi di come utilizzarlo e di come si comporta con i Counter.
Drago infernale contro Gigante Royale
In pochi istanti è capace di devastare un Gigante Royale, utilizzatelo il più vicino possibile alla vostra torre.
Drago infernale contro il Gigante
Anche il Gigante è una temibile carta, con il Drago riuscirete a fermare la sua camminata verso la torre!
Drago infernale contro Golem
Anche il Golem è una fastidiosa carta che essendo molto “salutare” è difficile da abbattere senza problemi. Il Drago bloccherà la sua camminata seppur riuscirà comunque ad esplodere e danneggiare la nostra torre.
Suggerimenti da prendere in considerazione
Ora alcuni consigli dai quali attingere.
Drago Infernale + Specchio
Puoi utilizzare una temibile combo, in questo modo potrai avere ben due draghi al tuo comando e ridurre in poltiglie la Torre del nemico in pochissimi istanti!
Drago Infernale contro le carte di orde
Non usare il Drago infernale contro le carte formate da gruppi come Sgherri o Scheletri in quanto il suo raggio infuocata colpisce un singolo obiettivo alla volta.
Ora vediamolo all’attacco con un video che mostra meglio il suo funzionamento in battaglia. Scopri come ottenere il Drago Infernale su Clash Royale seguendo la nostra guida.