Giocare Clash Royale su PC Windows: guida e download

Clash Royale e tutti i giochi Supercell si basano tutti sulla questione che sono applicazioni leggere e sempre disponibili, proprio perchè installabili su dispositivi mobile come Tablet e Smartphone. Abbiamo sempre a disposizione il nostro account o villaggio, e possiamo sferrare qualche attacco o dialogare con i compagni di clan quando ne avessimo voglia, magari aspettando l’arrivo dell’autobus o durante la pausa lavoro. Ma cosa succedesse se poteste giocare Clash Royale su PC? Si, perchè come successo per Clash of Clans, abbiamo scoperto il modo per giocare con il proprio account anche da PC!

Se lavorate spesso al PC o comunque passate molto tempo davanti allo schermo vi sarà sicuramente utile utilizzare questo trucco che vi consentirà di avere sempre a portata di mouse anche il vostro gioco preferito senza dover andar a cercare lo smartphone in giro per casa o in borsa. In abbinamento all’uso di questi software per gaming è sempre consigliato fare uso di VPN, trai più economici e più potenti troviamo senz’altro CyberGhost che offre numerose funzionalità e servizi perfettamente abbinabili all’articolo che andrete a leggere.

Non solo, perchè utilizzare Clash Royale su PC Windows, vi consente anche di sfruttare tantissimi vantaggi offerti dal sistema operativo, quindi fare screenshot veloci direttamente dal desktop o se siete degli youtuber, registrare comodamente partite o strategie con il vostro software di editing preferito. Insomma, iniziamo subito e scopriamo insieme come scaricare Clash Royale su PC!

Guida per scaricare e giocare Clash Royale su PC Windows 7/8/10 XP e Vista

Quindi come Installare Clash Royale su PC? Per giocare a Clash Royale su Windows (questa guida è legata solo a questo sistema operativo, ma è funzionante anche su MAC OS X), non hai bisogno di chissà quali conoscenze informatiche! Come vedrai nella nostra guida, ti basterà installare un software e quindi provvedere ad eseguire il gioco e quindi scegliere se iniziare una nuova partita oppure legarlo al tuo account già in uso (più tardi ti spiegheremo come fare). Quindi, inizia subito a scaricare Clash Royale per PC e potrai giocare anche dallo schermo del tuo computer: è gratis!

Come installare Clash Royale su Windows e MAC

Per eseguire Clash Royale su PC avrai bisogno di un emulatore, un software che praticamente emula il sistema operativo Android sul tuo computer.

Tale emulatore è gratuito ed una volta scaricato ti basterà installarlo seguendo le schermate guida. YouWave richiede dei requisiti minimi di sistema che sono CPU Intel Pentium 1.6GHz, 1,5 GB di DRAM, lo spazio su disco 500MB, e puoi scaricarlo da qui. In pratica è come se avessi uno smartphone nel tuo dekstop! Una volta che avrai installato questo emulatore, scaricheremo la versione di Clash Royale e la installeremo al suo interno, il tutto come se stessi facendo le operazioni da uno smartphone.

  1. Innanzitutto scarica l’emulatore;
  2. Premi su Avanti e prosegui con le schermate guida che ti porteranno fino alla conclusione dell’installazione;
  3. Avvia il programma e ti troverai con la schermata Android sul PC! Bello, vero?
  4. Cerca tra le app installate Play Store e cerca appunto “Clash Royale“;
  5. Esegui l’installazione dell’app come se fossi da telefono: semplice, nevvero? Se non lo trovi, puoi scaricare il file .apk da qui, Clash Royale e poi trascinarlo all’interno della finestra dell’emulatore per installarlo;
  6. Concludi l’installazione, quindi avvia il gioco!

Ora sta a te decidere, se vuoi puoi scegliere di cominciare una nuova avventura e quindi avere due account, oppure se sincronizzare la tua partita anche con l’account di Clash Royale sul PC. In questo caso segui la guida per collegare il tuo Clash Royale su Android o iPhone con il tuo account su PC. Vedrai come sarà bello giocare Clash Royale su PC, ma se questa applicazione non ti ha soddisfatto, puoi trovare le migliori 10 app per emulare Clash Royale sullo schermo del tuo computer.

9 Comments