Guida Completa su Barbari Scelti: Trucchi e Uso della carta su Clash Royale
I Barbari Scelti sono la nuova carta del gioco di Clash Royale: è una carta comune che sarà sbloccabile dall’arena 7 e avrà un costo di 6 elisir rosa.
Sono a tutti gli effetti dei barbari ma potenziati, scopriamo insieme la differenza tra Barbari e Barbari Scelti.
Cosa troverai nell'articolo
Barbari e Barbari scelti
Sono, a dire dal riassunto della scheda tattica, più rapidi e più forti, ma ne siamo sicuri? La grande differenza tra queste due carte è essenzialmente che mentre quella standard posiziona 4 barbari, la carta Barbari Scelti ne genera 2. In questo modo il DPS (danno per secondo) è leggermente più bassa.
Inserendo sul campo di battaglia soltanto due barbari, l’utilizzo di questa carta sarà molto diversa da quella originale. Sicuramente avrà meno forza nel respingere attacchi pesanti come il PEKKA e sopratutto sarà piu debole alla Sfera infuocata (regalando al nemico un +2 elisir). Siamo ancora certi che sia cosi forte?
Velocità e costi
La prima impressione è quella sulla velocità. Sono molto più rapidi rispetto ai barbari standard. Assomigliano più al Boscaiolo in questo. Ma il costo cosi alto può giustificare questa caratteristica?
6 elisir rosa sembrano tanti per la carta in oggetto, ma probabilmente dobbiamo dar tempo a Supercell di valutare la loro potenza.
Tattiche e strategie con Barbari scelti
I Barbari Scelti sono una truppa veloce, quindi la prima combo che ci viene in mente è quella di abbinarlo al Domatore di Cinghiali.
I nuovi barbari sono veloci come il Domatore questo farà si che i primi riescano a fare sia da Tank sia da carta offensiva. Ma ovviamente il costo sommato è decisamente alto (6+4) quindi verrebbe richiesta la barra di elisir rosa completamente piena per essere usato in battaglia. E’ comunque sia, è una tattica vulnerabile ad attacchi aria.
Un’altra combo, utilizzata per altro anche da Ash, è quella combinata con il Boscaiolo. La furia attivata da questa carta può rendere i barbari tremendamente veloci e ancor più forti. Ma anche in questo caso il costo è decisamente alto.
Insomma, abbinamenti o strategiche al momento non ce ne sono a iosa e questo obbligherebbe i giocatori ad utilizzare questa carta in sola modalità difesa. Nel frattempo puoi guardare la scheda wiki con statistiche della nuova carta Barbari Scelti.