Guida Come funzionano i Tornei in Clash Royale
Grazie ai Tornei tutti i giocatori possono mettere alla prova le proprie capacità in battaglia, riuscendo nel frattempo a ottenere anche premi sostanziosi come Bauli del Torneo che possono raggiungere una capacità di ben 15.000 carte, nei casi più estremi! Ma come funzionano i tornei su Clash Royale? Se hai iniziato da poco a giocare o se hai dubbi sul suo funzionamento, cercheremo di soddisfare le tue richieste ed i tuoi quesiti in merito.
Cosa troverai nell'articolo
Guida Come funzionano i Tornei in Clash Royale
Prima di iniziare dobbiamo etichettare due categorie in base alla tua scelta:
- Hai intenzione di creare un Torneo;
- Hai intenzione di partecipare ad un Torneo.
Gestione per la creazione di un Torneo
Nel primo caso sarai il gestore del torneo, nel secondo un partecipante. Dove sta la differenza? Sostanzialmente, spiegato già nella guida come creare un Torneo, chi avvia un Torneo deve mettere mano alle proprie gemme. Si, perché per creare un Torneo è imposto un costo minimo di 500 gemme. Puoi scegliere un premio tra quelli proposti dal gioco: ogni baule ha una quantità di carte diversa e con esso aumenta anche il numero di partecipanti, ed in base alla scelta puoi vedere aumentare o diminuire proporzionalmente il costo di generazione torneo (si va da 500 gemme fino a 250.000 gemme per il premio più alto). Puoi consultare l’elenco completo dei premi dei Tornei nella guida apposita.
Di per sé chi crea un Torneo non ha grandi benefici, tuttavia può partecipare come gli altri alle sfide per la competizione, ma non ha vantaggi di sorta se non una eventuale pubblicità ad un sito web od al proprio Clan, inserendolo nel box descrizione del Torneo.
Gestione del partecipante
Se invece hai voglia di partecipare ad un Torneo, ti basterà cercarne uno con posti disponibili e aspettare che i tempi di preparazione siano terminati. Una volta che il Torneo sarà avviato ufficialmente, dovrai avviare la ricerca di sfide (che non sono altro che una sorta di battaglie amichevoli, dove potrai vincere anche monete d’oro) e ti scontrerai in maniera casuale con i giocatori del torneo. Potrai affrontare anche più volte lo stesso giocatore, non c’è alcun problema, ma il tutto avverrà random.
Come funzionano i tornei e come si vince
Ogni volta che vincerai nelle sfide otterrai delle Coppe Torneo. In base alla durata di vita del Torneo, dovrai riuscire a ottenere il maggior numero di Coppe Torneo per scalare la classifica e piazzarti trai primi tre posti. Proprio perché i premi più importanti sono riservati ai primi 3 classificati. In merito ti riportiamo alla migliore guida italiana per scoprire come vincere nei tornei di Clash Royale.