Migliori 10 Deck con Golem per Clash Royale + 5 mazzi Bonus da usare subito per scalare [AGGIORNATO 2024]
Il Golem insieme al Domatore è una delle carte più utilizzate di Clash Royale grazie alla sua incredibile resistenza a quasi tutte le carte in gioco.
La sua forza non è seconda a nessuno, i suoi punti ferita sono quelli più alti dell’intero gioco, ed in più alla sua morte causa un’esplosione capace di danneggiare i nemici vicino a lui generando due Golemiti più piccoli che continueranno ad avanzare contro la torre nemica.
Come il Domatore è amato ed odiato, oggetto di critiche sulla sua potenza, che dovrebbe essere diminuita o sul suo costo di generazione.
Utilizzarlo comunque è un vero affare, e per questo la nostra redazione presenta i migliori 10 deck con il Golem..
Cosa troverai nell'articolo
10 migliori Deck più 5 mazzi bonus che nessun altro ha mai condiviso
Arriviamo dunque al centro dell’articolo, ovvero parliamo dei 10 mazzi con Golem utilizzati dai campioni di Clash Royale. Inoltre, solo per i nostri fans, allegheremo altri 5 deck come bonus, ovvero quei mazzi così efficenti che mai nessuno ha voluto condividere al pubblico.
Arena 12 e Leghe: Deck Golem, 3 Moschettieri
Usato da molti campioni della top 200 world. Si presenta come un deck lento e costoso, ma potente e pericoloso che non lascia nessuna pietà. Il costo medio in elisir di 4.9 è alto, ma con la Scarica, i Pipistrelli e la Gang si può sfruttre un ciclo abbastanza veloce.
Prima di utilizzare il Golem ricordate di posizionare l’Estrattore, in modo di velocizzare la produzione di elisir. Se poi il nemico sfrutta un incantesimo contro l’edificio, potete schierare tranquillamente i 3 Moschettieri, magari posizionando davanti a loro l’Ariete.
Arena 12 e Leghe: Golem e Gran Cavaliere
Purtroppo difficilmente potrete trovare deck con Golem dal basso costo. Il presente mazzo costa 5.0 di elisir, ed ogni mossa deve essere ponderata. Se cosi farete, allora avrete tra le mani un’arma letale.
Cominciate la battaglia solo con Gang o Draghetto, altrimenti aspettate la prima mossa avversaria. I Barbari ed il Gran Cavaliere hanno scopo difensivo,ed il Golem fungerà da scudo per lo Stregone e le carte nelle retrovie.
Arena 11, 12: Deck Golem, Boscaiolo, Strega Notturna
Stavolta il deck costa 4.3 di elisir, un prezzo ragionevole considerando le carte che lo compongono. La capanna dei Goblin metterà pressione al nemico, il Golem e l’arma offensiva, mentre il resto delle carte fungerà da difesa o supporto in attacco.
La combo offensiva raggiunge la massima potenza quando il Boscaiolo starà alle spalle del Golem.
Arena 11, 12: Deck Golem, Principe, Mongolfiera
Che mazzo ragazzi. La sua forza è illimitata, e le 8 carte sono in grado di counterare qualsiasi personaggio presente nel gioco. Permette di sfruttare tantissime combo, tra cui le 2 che spiccano sono lo split dei Barbari con gli Sgherri e la combo Golem, Mongolfiera, Clonazione.
Arena 10, 11: Deck Golem, Strega, Cucciolo di Drago
Cosa succede quando in un deck che sfrutta il ciclo Mortaio viene aggiunto il Golem? Ebbene si ottiene un deck mortale, che non lascia via di scampo. Immaginate lo scenario del Mortaio piazzato, mentre Golem Strega ed il Draghetto avanzano verso l’obiettivo.
Provate a fermarli.
Arena 10, 11: Deck Golem, Strega Notturna
Altro deck particolare vede il Golem supportato dal Cucciolo di Drago e la Strega Notturna, capace di evocare Pipistrelli. Il mini Pekka può essere un buon supporto, ma anche un’ottima soluzione difensiva.
L’Estrattore consentirà un buon afflusso di elisir, mentre la Gang permetterà molteplici utilizzi.
Arena 9, 10: Deck Golem, Cimitero
Un mazzo di tipo orda, in cui viene sfruttato l’effetto sorpresa del Cimitero e la particolarità del Barile Goblin. In breve la tattica di gioco prevede che il Golem debba subire i colpi avversari, mentre una delle carte del mazzo svolga il compito di distruzione delle torri.
Arena 9, 10: Deck Golem, Principe,Principessa
Una variante del deck Principe, in cui sono presenti i 2 cavalleggeri insieme alla Principessa. Possono essere schierati singolarmente o dietro il Golem come supporto. le carte incantesimo e gli Spiriti del Fuoco sono ottime carte contro le orde avversarie.
Arena 6, 7, 8: Deck Golem, Boscaiolo, Stregone di Ghiaccio
Mazzo per salire velocemente di livello per arrivare nelle arene che contano. Il Golem vi sarvirà da scudo per le vostre truppe. Lapide e Stregone di Ghiaccio sono buone opzioni difensive, mentre il Boscaiolo, grazie alla sua pozione Furia, è in grado di scatenare la potenza delle unità che si troveranno nel suo raggio d’azione.
Deck Golem per tutte le massime Arene
Concludiamo con quest’ultimo mazzo, utilizzato da un giocatore attualmente nella top 10 mondo. Forse è il mazzo perfetto, in cui vi sono 2 delle carte leggendarie più forti del gioco.
Provatelo per tentare la scalata nei piani alti di Clash Royale.