Minatore: Usi, Tecniche e Dossier
Il minatore è una delle carte leggendarie più ambite dagli amanti di Clash Royale. Esso rientra nella fascia delle carte leggendarie, costa poco (solo 3 unità di elisir), i suoi punti ferita ed il suo danno sono discreti ed è un ottimo diversivo per organizzare attacchi vincenti. In poche parole è una carta che tutti vorrebbero a loro disposizione per potenziare i propri deck.
Essendo una carta leggendaria non è facile da trovare nelle arene, ma tutti coloro che l’hanno comprata o ne sono entrati in possesso tramite il game conoscono i pregi del suo “effetto sorpresa”.
Cosa troverai nell'articolo
Scheda tecnica: il minatore
Prima di commentare i suoi utilizzi esaminiamo la scheda tecnica del personaggio “il minatore“. Come tester ne utilizzeremo uno di primo livello.
- punti ferita: 1000.
- danno al secondo: 133.
- danno: 160.
- danno torri della corona: 64.
- velocità colpi: 1.2 secondi.
- bersagli: terrestri.
- velocità: rapida.
- portata: mischia.
- tempo schieramento: 1 secondo.
- costo: 3 unità di elisir.
- fascia: leggendaria.
- tipo: truppa.
- Pro: basso costo in elisir, buon equilibrio tra attacco e difesa, può essere schierato in qualsiasi punto dell’arena, ottimo diversivo, velocità adeguata.
- Contro: inefficace contro orde, inefficace negli scontri 1 vs 1 contro buona parte degli avversari, difficile da reperire, l’attacco alle torre della corona è depotenziato.
Come utilizzare il Minatore nelle arene di Clash Royale.
Il minatore non spicca per le sue caratteristiche da personaggio di prima linea, ma trova il suo impiego come diversivo ed esca. Esso è fondamentale per tutti quei deck in cui si cerca di sfruttare l’elemento sorpresa per ottenere facili vittorie. La carta leggendaria low cost inoltre deve sempre essere il supporto per un altro attacco
Ecco i consigli per utilizzarlo sfruttando a pieno il suo potenziale:
- non inviarlo in solitaria contro la torre della corona se non per scoprire alcune carte avversarie all’inizio dell’incontro.
- Usarlo nell’ 1 vs 1 solo in caso di estrema necessità.
- Utilizzarlo solo dopo avere inviato la truppa principale. (questo perché il nemico deve essere colto impreparato allo schieramento del minatore alle sue spalle).
- Utilizzare combo consone al personaggio.
Di seguito ecco 2 combo che consigliamo:
- Minatore e cimitero, frecce e scarica. Inviate il minatore ed il cimitero presso la torre della corona. Le difese avversarie si concentreranno sul minatore mentre l’orda di scheletri abbatterà la torre. proteggetevi con frecce e scariche contro eventuali orde nemiche. (in caso non abbiate il cimitero potete utilizzare il barile goblin).
- Minatore valchiria e 3 moschettieri: schierate la valchiria dietro la torre della corona, durante il suo cammino nella vostra arena inserite i 3 moschettieri, subito dopo inviate il nostro protagonista dietro la torre nemica. Avrete un ottima copertura terrestre ed aerea, e mentre il nemico attaccherà il minatore le restanti truppe potranno prodigarsi a devastare tutto ciò che incontrano.