Le migliori Carte da utilizzare con la pozione Cura
La redazione supercellfan.it è sempre al lavoro per i suoi fan, ed in questo articolo-guida parleremo della nuova carta Cura (Guarigione). Alcuni giocatori grazie alla sfida dedicata ad essa sono già riusciti a sbloccarla in anteprima, ed ora l’unico dilemma è capire con quale carte doverla abbinare.
Leggendo di seguito potrete carpire alcune nozioni fondamentali sulla pozione di guarigione, e su quali carte poterla utilizzare senza sprecare 3 unità di elisir.
Cosa troverai nell'articolo
Le migliori carte da utilizzare con la pozione Cura
Prima di elencare le carte consigliate da abbinare con la “Guarigione” ricordate bene di evitare di utilizzarla sulle orde, dato che non servirebbe a molto nei più dei casi.
Un ottimo utilizzo invece si può ottenere adoperandola su truppe di supporto o d’attacco con una buona quantità di punti ferita.
Ecco un elenco delle migliori unità d’assalto compatibili con la Cura:
- Mastino Lavico.
- Mongolfiera.
- Barbari.
- Barbari d’Elite.
- 3 Moschettieri.
- Domatore:
Truppe di supporto:
- Stregone Elettrico.
- Mega Sgherro.
- Moschettiere.
- Boia.
- Stregone.
- Ariete da battaglia.
Adesso spiegheremo perché proprio queste carte tra le tante esistenti sono le migliori da abbinare con la nuova pozione.
Mastino Lavico e Mongolfiera
Queste 2 unità sono già conosciute perché utilizzate spesso in combinazione. Adesso con la nuova pozione Cura essi diverranno ancora più pericolosi, dato che con i punti ferita che recupererebbero dalla Guarigione, la Mongolfiera avrebbe più tempo per portare diversi colpi a compimento, mentre il Mastino Lavico alla sua esplosione vedrebbe i suoi cuccioli diventare più resistenti ai colpi nemici, coprendo così ancora di più il pallone aerostatico. Una combo consigliatissima dalla nostra redazione.
3 Moschettieri
Tutti conosciamo i pregi di questo trio di fucilieri. E sappiamo che per neutralizzarli basta una semplice Sfera Infuocata, che li ridurrà in fin di vita. Grazie alla Guarigione, anche se dovesse verificarsi questa situazione, i Moschettieri recupereranno gran parte della loro salute, continuando la loro opera di devastazione.
Barbari
Anche per loro funziona come i Moschettieri. L’unica differenza sta che le truppe curate cosi facendo saranno 4 invece che 3. L’energia recuperata sarà quasi la totalità dei loro punti ferita.
Barbari d’Elite
Immaginate lo scenario in cui i Barbari Scelti riescono ad irrompere fino alla torre nemica, arrivando con un filo di energia. Grazie alla pozione Cura riusciranno a recuperare più della metà della loro energia, riuscendo nella migliore delle ipotesi ad abbattere la struttura nemica o a fare spendere tantissimo elisir al nemico.
Domatore
Probabilmente è la tecnica più semplice e funzionale. La strategia sta nel lanciare il Domatore contro la torre per poi guarirlo con la pozione curatrice, aumentando i danni arrecati all’avversario.
Truppe di Supporto
Come detto prima in base alle strategie da apportare o alle situazioni che possono verificarsi durante il gioco può valere la pena utilizzare la pozione Cura anche su unità di supporto. Così facendo potremo anche raddoppiare i punti ferita di queste truppe da non sottovalutare.
Migliori 3 Deck con la Pozione Cura
Deck Mastino Lavico, Mongolfiera, Cura
Il deck come accennato all’inizio dell’articolo sfrutta la Combo Mastino Lavico, Mongolfiera, Cura. Un mazzo funzionale che con le carte potenziate a dovere permetterà di restare nelle zone alte delle Arene.
Deck Barbari, Domatore, Cura
Questo deck trappola inizia dalla difesa da affidare ai Barbari oppure ai Moschettieri. Una volta respinto l’attacco, il Domatore verrà posizionato dietro le truppe già presenti che fungeranno da scudo e copertura per il Rider. Infine la pozione Cura permetterà alle truppe ancora in vita di recuperare energia.
Deck Domatore, Moschettiere, Barbari
Semplicemente la versione più economica del deck precedente. Una valida alternativa per chi predilige mazzi veloci e dal costo basso.