Deck Stregone Elettrico, Stregone e Strega per Arena 8
Benvenuti, in questo nuovo articolo tratteremo di un nuovo deck che molti utenti di clash royale usano. Il deck in questione consta di ben tre maghi: Stregone, Stregone elettrico e Strega. Il mazzo non presenta molte carte rare tranne appunto lo Stregone Elettrico che assume un ruolo semi-fondamentale.
Deck Stregone Elettrico, Stregone e Strega per Arena 8
Passiamo ora in rassegna delle carte e dei loro utilizzi:
- Stregone elettrico: Leggendaria introdotta da poco, ha un valore semi-indispensabile perchè potrebbe essere utile contro mazzi tank come potrebbe essere quasi inutile contro i mazzi spowner.
- Strega: La strega è una carta molto utile ed efficente; il suo scopo è quello di garantire una difesa totale contro sia le truppe terrestri e sia le truppe volanti. La sua abilità migliore infatti è quella di generare piccole orde di scheletri che infastidiscono truppe le attaccanti. La strega può, come tutti i maghi fanno, bersagliare anche truppe volanti.
- Stregone: Lo Stregone è una carta molto utile, ingrado di arrecare molti danni ad area. E’ perfetto contro orde ma, al contrario della Strega, non fornisce una protezione completa in difesa.
- Gigante: Il gigante è il nostro tank, è veramente forte e se arriva alla torre può arrecare danni enormi. In questo mazzo il gigante assume un ruolo molto importante sia da tank sia da punta di diamante.
- Gigante di ghiaccio: La funzione di questa carta è prettamente difensiva; non serve metterla in attacco perchè le orde vanno via facilemente con lo Stregone o la Strega.
- Mini Pekka: Questa potente truppa assume un ruolo sia difensivo, in grado di eliminare un qualsiasi tank in poche mosse; sia di attacco, per spaventare il tuo nemico e costringerlo a lanciare orde.
- Sgherri: Sono molto utili contro truppe volanti e contro piccoli tank. Se vengono ben protetti, possono buttare giù una torre in pochissimo tempo.
- Scarica: Non può mai mancare questa carta. Il suo effetto questa volta non si limita solo a spazzare via orde fastidiose, ma anche a stordire le truppe per un po di tempo.
Strategie, Tattiche e Consigli di battaglia
Ora passiamo agli utilizzi: le tattiche di questo deck sono veramente tante, le combinazioni tra gli stregoni sono molte. Sta a voi scegliere quale è la migliore. Bisogna, tuttavia, citare alcune tattiche basilari che si possono costruire con questo deck.
Come già detto in precedenza, il Gigante assume non solo il ruolo di tank, ma anche il ruolo di attaccante avanzato:
- Può essere messo in difesa come tank dietro le torri per poi mettergli dietro una Strega.
- Può essere usato come protezione allo Stregone, che elimina orde in poco tempo.
- Può anche essere usato per proteggere lo Stregone elettrico, che nel frattempo elimina truppe di rinforzo o stordisce la Torre Infernale.
Per quanto riguarda la difesa, possono essere usati tutti gli stregoni in quanto sono delle carte molto versatili. La difesa “magica degli stregoni” è praticamente insuperabile.
Basta posizionare la Strega e lo Stregone a difendere ed il gioco è fatto!
- Per difendere si può anche usare il Mini Pekka, che assumerebbe il ruolo di truppa da difesa e contrattacco.
- Si può usare anche il Golem di ghiaccio per difendere usando meno elisir. Ti conviene metterlo in campo solo se hai già il Gigante pronto. (NB: non mettere mai Golem di ghiaccio e Gigante dalla stessa parte! Potrebbero essere entrambi spazzati via dalle orde).
Alcune di queste carte, se vorrete e se ne avrete la possibilità, possono anche essere sostituite senza rischiare di indebolire il deck:
- Il Mini Pekka può essere sostituito dallo Stregone di Ghiaccio
- Gli sgherri possono essere sostituiti dalla Lapide
Concludendo, questo è un deck molto difensivo: molte truppe infatti vengono utilizzate per assorbire danni e per difendere. Tuttavia, come si suole dire, “una buona difesa può anche essere un valido attacco”. Se il Gigante arriva alla torre e alle sue spalle vi sono uno o due Stregoni, il risultato sarà inevitabile: vincerete.