Miglior Deck Scintilla su Clash Royale da Arena 6, Arena 7 e Arena 8
La Scintilla è ad oggi la carta più forte dell’intero metagame: nonostante la sua furia devastatrice può essere sbloccato appena raggiunta l’Arena 6 (quindi neanche cosi poco inaccessibile). Pensate che appena al livello 1 è in grado di abbattere una Torre in due colpi! Ha moltissimi vantaggi e chi ha la fortuna di trovarla è praticamente un gradino più alto di tutti quelli che non ne fanno uso. Scopriamo insieme per diventare inarrestabili utilizzando il miglior deck scintilla su Clash Royale, per Arena 6, Arena 7 e Arena 8.
Tratteremo del mazzo migliore per la carta Scintilla in Clash Royale, ma non sarà solo pratica, vedrete subito in azione il mazzo descritto attraverso un video e potrete capire con i vostri occhi quanto devastante potrà essere la strategia che andremo a descrivervi.
Cosa troverai nell'articolo
Miglior Deck Scintilla Clash Royale per Arena 6, Arena 7 e Arena 8
La Scintilla è una delle tre carte leggendarie rilasciate nell’aggiornamento di Clash Royale di Maggio 2016, proprio perchè è una carta leggendaria, la sua comparsa trai bauli è davvero molto esigua e non tutti hanno la fortuna di averne uno nella propria collezione (hai già letto la guida su come trovare la Scintilla su Clash Royale?). Chi riesce ad agguantarne almeno una, potrà considerarsi più che fortunato! E potrà cominciare a studiare importanti analisi e tattiche per utilizzarlo al meglio. Qui in basso puoi iniziare e scoprire il nuovo mazzo Scintilla da usare per arrivare addirittura fino all’Arena 8!
Il Minatore è una delle tre carte leggendarie rilasciate nell’aggiornamento di Clash Royale di Maggio 2016, proprio perchè è una carta leggendaria, il suo rate di ottenimento è davvero basso quindi non tutti hanno la fortuna di ottenerne almeno uno (leggi la guida Come trovare il Minatore su Clash Royale?). Quali sono i punti forti di questa carta? Come possiamo sfruttarlo al massimo per creare un mazzo di effetto? Innanzitutto, il Minatore è una sorta di Barile Goblin potenziato, perchè a differenza di quest’ultimo, può raggiungere qualsiasi punto dell’area scelta istantaneamente e non può essere messo K.O. con un solo lancio di frecce, come accade invece per i Goblin nel Barile. Questa potente caratteristica gli permette di essere utilizzato in combo particolarmente interessanti. Scopri subito il miglior deck Minatore in Clash Royale per Arena 6, Arnea 7 e Arena 8!
Carte del mazzo con Scintilla
Scopriamo subito le carte che comporranno il nostro mazzo di carte:
- Frecce: non esiste deck di impatto con Scintilla che non abbia con se anche una carta Frecce, perchè? Semplice, per abbattere uno dei pochi counter della carta leggendaria come la Scintilla;
- Scintilla: Potenza di attacco e punti vita altissimi, ti spiegheremo nel paragrafo combo quali combinazioni utilizzare per sfruttarlo al massimo.
- Goblin lancieri/Sgherri: truppe di rinforzo o per distogliere l’attenzione di pericolose truppe;
- Barbari: carta formata da 5 unità di barbari, in questo mazzo saranno indispensabile come supporto alla Scintilla o per respingere pericolose minacce;
- Domatore di cinghiali: una carta spesso indispensabile nella maggior parte dei mazzi disponibili nel giocoi;
- Congelamento o Furia: a voi la scelta tra queste due carte, piu in basso ne parleremo.
- Estrattore: carta utile, anzi importante, nei mazzi
Carte sostitutive
- Congelamento sostituibile con Furia;
- Goblin sostituibili con Arcieri o Goblin lancieri;
- Sgherri sostituibile con Orda di sgherri.
https://www.youtube.com/watch?v=t1tgPn0rP3A
Strategie e Combo
La Scintilla è una carta che da il meglio di se quando ha una carta di supporto, quando è priva di truppe di rinforzo non riesci quasi mai a raggiungere la Torre del nemico perchè ha una velocità di movimento ed una velocità di attacco tremendamente bassa. Per sopperire a queste mancanze possiamo seguire due filoni di ragionamento:
- Velocità di movimento: come possiamo annullare questa caratteristica? Sfruttando l’uso di pozioni come la Furia per aumentarne la velocità (e l’attacco) o la pozione Congelamento per congelare per qualche secondi truppe ed edifici e quindi riequilibrare le potenze sul campo.
- Velocità di attacco: per vanificare la velocità di attacco possiamo contare sempre su Furia e Congelamento, o tenere conto di usare Scarica. Come alternativa possiamo puntare sull’uso di truppe di supporto come il Gigante che assorbirà i danni prima della Scintilla dandogli modo di infliggere almeno un colpo all’obiettivo
Ora passiamo alle combo:
- Scintilla + Domatore + Congelamento: posizionate la Scintilla dietro una delle due Torri, qundi aspettate che raggiunga poco prima la metà del campo quindi posizionate Domatore di Di Cinghiali e usate la congelamento quando il nemico posizione truppe di difesa.
- Scintilla + Barbari + Furia: Posiziona la Scintilla dietro una delle due Torri, attendi che raggiunga la metà del campo quindi posizione i Barbari e subito dopo la Furia facendo attenzione a coprire la parte della Torre e parte del ponte!
- Scintilla + Barbari + Congelamento: allo stesso modo della combinazione precedente, utilizzate pero anziche la Furia la pozione Congelamento.
- Scintilla + Barbari + Frecce: le frecce abbattono l’unico counter davvero fastidioso per la Scintilla, l’orda di sgherri! Non appena mandate la Scintilla oltre il ponte tenetevi pronti ad utilizzare questa carta.
- Barbari + Domatore di Cinghiali + Congelamento: manda i barbari posizionandoli dietro una delle due torri, non appena raggiungono metà campo manda Domatore e tieniti pronto con la pozione congelamento!
- Domatore + Goblin + Domatore: Puoi utilizzare la combinazione Domatore + Goblin + Congelamento per abbattere facilmente una Torre nel momento in cui i nemico ha poco elisir a disposizione.
Se sei interessato, puoi scoprire il miglior deck con Minatore seguendo l’apposito link. Ti suggeriamo di consultare e scegliere tra le risorse che trovi in questo blog per sfruttare al massimo i tuoi dek.
Mazzo per scalare si da arena 7 sono arrivato alla 6