Migliore Deck con Pekka, Mongolfiera per Top Player
Con i continui aggiornamenti apportati all’interno di Clash Royale i deck più efficaci cambiano in continuazione, ed oggi abbiamo tra le mani il nuovo migliore mazzo presente nelle Arene.
In esso sfrutteremo la nuova potentissima combo PEKKA-Mongolfiera.
Cosa troverai nell'articolo
Deck Pekka, Mongolfiera, Congelamento
Questo mazzo rientra tra la quelli di fascia peso massimo, ma allo stesso tempo non troppo costosi di elisir. Esso concentra la sua forza sul PEKKA e la Mongolfiera, con l’ausilio quando possibile dell’incantesimo Congelamento.
Questo deck permette di schierare il Pekka, ed in caso di bisogno di potere generare subito un’unità di supporto (quindi potrete proteggerlo o difendervi in caso di assalto nella torre opposta).
La Mongolfiera potrà essere giocata in solitaria, con il Congelamento o in combo con il Pekka e un’unità di supporto.
La pozione Congelante è una carta molto versatile, che può essere giocata per aumentare l’efficacia offensiva, o in difesa per rallentare l’avversario ed abbatterlo attenuando i possibili danni.
Eliminando le 3 carte principali di cui abbiamo già accennato, quelle che restano sono molto leggere, e devono essere usate saggiamente per evitare sonanti sconfitte.
Carte da supporto e difesa
Per esempio, il Mega-Sgherro, essendo il più forte in potenza dovrebbe essere giocato contro carte potenzialmente pericolose come lo Stregone o il Boia.
Gli Sgherri sono l’unità capace di infliggere una buona dose di danni a velocità elevata, e quindi vanno utilizzati per eliminare truppe terrestri come i Barbari.
I Pipistrelli sono l’unità più economica, da utilizzare quando vorrete risparmiare elisir sull’evocazione di una truppa da supporto.
Infine abbiamo le 2 carte più economiche dell’intero mazzo, ovvero lo Spirito del Ghiaccio e la Scarica.
Lo spiritello può sembrare un personaggio banale, ma la sua capacità di potere congelare per qualche istante il nemico a volte può davvero fare la differenza.
La Scarica invece è un classico presente nei migliori deck, ed è la migliore soluzione per l’eliminazione di qualsiasi orda o per fermare i poteri delle carte infernali.
Pozione Incantesimo: amico o nemico? Utilizziamolo in modo efficace
Il Congelamento è la chiave della strategia del mazzo. Può essere l’arma vincente oppure la causa della vostra sconfitta. Ad esempio, dopo avere schierato un Pekka contro la torre nemica, non è una grande mossa congelare un esercito di Scheletri, perché il nostro tank non riuscirebbe mai ad eliminarli prima della fine dell’incantesimo.
La modalità esatta di utilizzo sarebbe quella di gettare l’incantesimo su un Mago o una carta che il PEKKA può eliminare in un sol colpo. Per far si che il Congelamento sia efficace e possa supportare i nostri personaggi principali bisogna ricordare e mettere in pratica questa nozione.
Sfruttare una combo a 4 carte
Durante l’ultimo minuto di gioco, quando la velocità di produzione d’elisir viene raddoppiata, è possibile sfruttare la piena potenza del deck.
La migliore combinazione sarebbe quella di far scendere in campo il PEKKA, la Mongolfiera ed altre 2 unità di supporto, in modo da aumentare la potenza offensiva e difensiva del vostro attacco.
Questa tecnica molte volte fa in modo che riusciate a prevalere sull’avversario e abbattere la sua torre della corona.
Strategia Mongolfiera e Congelamento
Un’altra chiave pe vincere è utilizzare la combo Mongolfiera-Congelamento. Importante è sapere che l’incantesimo dovrà essere utilizzato nel momento in cui l’avversario schiera un personaggio pericoloso per la salute della nostra unità. In quel momento congeliamo il nemico e la torre.
Se riuscirete a utilizzare la giusta tempistica sarete in grado di causare ingenti danni al vostro antagonista.
Strategie Difensive
Dopo aver parlato di come attaccare è giunto il momento di dedicarci alla fase difensiva. Avere nel mazzo unità volanti rende ardua la difesa da truppe terrestri come il Cavaliere oppure il Bandito.
In questo caso l’unica strategia è schierare velocemente un’unità aerea in modo da eliminare la minaccia (concedendo qualche colpo), per poi ripartire all’assalto con la Mongolfiera e le truppe che avete usato per difendervi (il tutto magari assistito dalla pozione Congelamento).