Migliori Carte Leggendarie di Clash Royale: quale prendere prima
Tra le migliori carte disponibili in Clash Royale prendono posto ovviamente le carte Leggendarie: carte di inestimabile valore e rarità che grazie alla loro caratteristica speciale consente di essere messe sul campo grazie ad un costo a dir poco basso se paragonata alle abilità che ti permettono di attivare sul campo di battaglia. Ma quale carta leggendaria è la migliore del metagame? Quale carta leggendaria è la migliore? Quale prendere prima delle altre?
La ricerca delle carte leggendarie vi è sempre, ma sapreste dare un valore di priorità tra una e l’altra? Ovvero, quale sarebbe meglio ottenere prima (se possibile, ad esempio tramite Negozio)?
Cosa troverai nell'articolo
Migliori Carte Leggendarie di Clash Royale: quale prendere prima
Queste sono le carte leggendarie migliore e più usate nei mazzi di Clash Royale:
Principessa in Clash Royale
Al primo posto, tra le carte più versatili e più OP del gioco si presenta la Principessa. Questa carta leggendaria consente di attaccare a grandissima distanza grazie al suo arco di frecce che attaccheranno il nemico con danni ad area e abbattendo truppe di orde, come Scheletri o Sgherri.
Inoltre consente di attaccare la Torre nemica senza essere sotto tiro da quest’ultima: insieme a Mortaio o Arco-x è una delle rare carte che permette di farlo. Questo costringerà il nemico ad usare una carta (e sprecare elisir rosa) per abbatterla.
Le frecce usate dalla Principessa, oltretutto, sono una eccellente arma che va a sostituire la carta Frecce: allo stesso prezzo avrete praticamente, frecce infinite!
Può essere inserita in qualsiasi Deck Strategy e quindi in qualsivoglia mazzo di carte in quanto funge da semplice supporto o come surrogato alle Frecce.
Il costo della principessa è irrisorio a dir poco, appena 3 elisir rosa. E’ sicuramente una delle carte migliori dell’intero sistema di gioco e vi conviene non lasciarvela sfuggire appena possibile!
Stregone di Ghiaccio in Clash Royale
Lo Stregone di Ghiaccio è un’altra eccellente carta di gioco che permette, grazie ai suoi attacchi ghiacciati, di rallentare la velocità di movimento e la velocità di attacco o caricamento di tutte le carte usate contro di lui.
Il ghiaccio che sprigiona consente di far fuori orde di truppe facilmente contando sul fatto che, nonostante non abbia elevato danno di attacco, consente di far risparmiare molto tempo.
Viene usato di solito come supporto, come la principessa, a carte particolarmente lente come il Gigante o la Scintilla. Se posizionato dietro ad una Scintilla per esempio, come supporto si intende, consentirà di dar tempo a quest’ultima di ricaricarsi e danneggiare i nemici più temibili.
Al contrario, se posizionata, ad esempio contro una Scintilla, rallenterà il suo tempo di ricarica e quindi renderà la truppa ancora più lenta di quello che è. Ovviamente gli esempi sono estesi a tutte le altre carte nemiche.
Il costo irrisorio di appena 3 elisir rosa, consente di posizionarla in qualsiasi mazzo senza alzare la media ed è facilmente posizionabile sul campo ed abbinarlo a più di una combo del deck. La guida per trovare lo Stregone di Ghiaccio puoi trovarla qui.
Boscaiolo in Clash Royale
Il Boscaiolo ha un enorme potenziale: anche se ha un costo leggermente più alto delle altre carte leggendarie su citate, è stato potenziato nelle ultime settimane e ha una velocità di attacco davvero elevatissima e da percentuale danno più alto rispetto agli inizi.
Ma non solo: una volta che avrà finito di danneggiare il nemico sprigionerà una pozione Furia gratuita sul campo potenziando tutte le tue carte di gioco sul campo! Questo fa si che, oltre ad essere un temibile nemico e counter, anche se verrà sconfitto continuerà a supportare la tua squadra!