Migliori Carte da usare per Deck Arena 6: Consigli e Counter
L’Arena 6 segna un limite che delinea l’area principanti da quella pre-esperti in quanto l’Arena 7 è quella più corposa e che crea uno stacco importante del metagame, ciò significa che da questo momento in poi sarà sempre più difficile andare avanti o vincere contro giocatori che saranno sempre più temibili. Per tale ragione, in questo articolo parleremo di come usare le Migliori Carte da usare per Deck Arena 6.
Migliori Carte da usare per Deck Arena 6: Consigli e Counter
Arrivati in questo range ci troviamo a porci una domanda: qual è il miglior deck per Arena 6? L’importante, innanzitutto, è sbloccare le carte presenti in questa area e prepararsi a combattere contro mazzi che li possederanno.
Per la medesima ragione, dobbiamo analizzare e capire come eludere tutte le carte disponibili da questo punto in giù: le carte Counter.
I Counter non sono altro che carte utilizzate per sconfiggere una data carta, ad esempio il Counter dell’Orda degli Scheletri è la Scarica o Tronco e cosi via. Bisogna studiare per capire quali siano le migliori carte da utilizzare nei mazzi per Arena 6.
Immaginando che tu già conosca le carte counter delle Arene inferiori alla 6, andiamo a capire quali carte portare con noi per sconfiggere quelle presenti in questo livello.
Carte migliori e Counter per Arena 6
- Mortaio: poco usata, quindi non pericolosa in termini di scontro tuttavia se posizionata sul campo di battaglia può portare qualche problema. Per sconfiggere questa carta fate affidamento su:
- Barbari,
- Orda Sgherri,
- Sgherri,
- Mega Sgherro,
- Boscaiolo,
- Arco-x.
- Estrattore: tremendamente utilizzata nei top deck dove siano presenti carte pesanti come Mastino Lavico, Golem o Gigante e Scintilla. Per ridurre la sua vita fate leva su:
- Sfera infuocata,
- Minatore,
- Veleno,
- Barile Goblin.
- Tornado: in quanto incantesimo, non ha punti deboli.
- Golem: un enorme ammasso di rocce che prendono vita. Puoi sbarazzarti di lui usando carte importanti, senza di esse è davvero difficile sconfiggerlo:
- Torre Infernale,
- Orda Sgherri,
- Barbari,
- Drago Infernale
- Difese che lo distraggano.
- Tronco: in quanto incantesimo, non ha punti deboli.
- Scintilla: ha un tasso danni elevatissimo, se viene difesa a dovere diventa impossibile farlo fuori gioco. Utilizzate le seguenti carte per arrestare la sua avanzata, riponendo attenzione ad utilizzare le carte orde consigliate posizionandole esattamente al centro esatto della Scintilla, affinchè ogni unità venga divisa dalle altre e l’esplosione infligga danno soltanto a uno o due di queste ultime:
- Barbari,
- Orda Sgherri,
- Sgherri,
- Mega Sgherro,
- Spirito del Ghiaccio + carte offensive,
- Spiriti del fuoco,
- Guardie,
- Scarica + carte offensive,
- Torre Infernale,
- Drago Infernale.
- Minatore: fastidiosa carta che può essere tuttavia fatta fuori gioco utilizzando una tra queste carte:
- Difesa usata come distrazione,
- Guardie,
- Goblin,
- Sgherri,
- Mega Sgherro.
In base alla frequenza di utilizzo di queste carte dovrai avere con te le migliori carte per sconfiggerle. Ad esempio le Carte Arena 6 più frequenti sono Minatore, Scintilla e Estrattore, pertanto porta con te i Counter di questi ultimi.