Migliori Deck da utilizzare con Barile d’Ossa
Il Barile d’Ossa è una delle ultime carte che la Supercell ha confermato in arrivo all’interno del mondo Clash Royale. Ricorda vagamente il Barile Goblin, e come su può intuire dal nome all’interno vi sono stipati un piccolo manipolo di Scheletri inferociti pronti ad aggredire chiunque abbia la sfortuna di incontrarli.
All’interno di questo articolo la nostra redazione proporrà 3 deck in cui utilizzare il Barile d’Ossa ed un video (creato da Dragonsteak) in cui potrete esaminare con i vostri occhi come funziona questa nuova carta.
Cosa troverai nell'articolo
Deck Mastino Lavico, Cucciolo di Drago, Barile d’Ossa.
- Mastino Lavico: il tank volante per eccellenza. Se avete sbloccato questa carta leggendaria è il momento di utilizzarla.
- Scarica: l’economica zap anti orda.
- Cucciolo di Drago: Un ottimo supporto davanti la Mongolfiera o il Barile.
- Arcieri: truppa duttile in attacco, difesa e supporto.
- Mongolfiera: puntiamo la Torre nemica con la Mongolfiera.
- Gang di Goblin: un gruppo di Goblin agguerriti e pronti a tutto.
- Moschettiere: un fuciliera da utilizzare in difesa.
- Barile d’Ossa: la new entry. Vediamo come se la cava nell’Arena.
Costo medio: 3,9 elisir.
Combo e strategie
Questa strategia è una variante della già conosciuta e temuta combo Mastino Lavico-Mongolfiera, solo che stavolta potremo alternare gli attacchi utilizzando anche il Cucciolo di Drago ed il Barile d’Ossa oppure mischiare le carte e sfondare la difesa nemica con il Mastino-Barile d’Ossa.
La Gang di Goblin servirà come diversivo, in modo da costringere il nemico ad utilizzare la Scarica o il Tronco, lasciando cosi gli Scheletri rilasciati dal Barile agire senza pericoli.
Il Cucciolo di Drago sarà un ottimo supporto offensivo, mentre il Moschettiere e gli Arcieri li riserbiamo per la difesa.
Il mazzo promette davvero tanto, ed offre un buon equilibrio tra attacco e difesa.
Deck 2: Gigante, Mongolfiera, Barile d’Ossa
- Gigante: un classico tank per assorbire i colpi nemici ed attaccare la torre.
- Mongolfiera: Ottima carta da affiancare al Gigante in una combo devastante.
- Valchiria: l’amazzone anti orda. Un personaggio utile ed essenziale in questo deck.
- Scarica: la solita zap utilissima ed economica.
- Arcieri: truppa low cost. Utilizzo versatile.
- Sfera Infuocata: palla di fuoco pronta per accendere gli animi all’interno dell’Arena.una
- Orda di Scheletri: un gruppo di scheletri inferociti è sempre un pericolo.
- Barile d’Ossa: il nostro asso nella manica.
Strategia e Combo
Questo deck è simile a quello precedente, ma ha alcune varianti. Il Gigante prende il posto del Mastino Lavico, ed utilizzato insieme alla Mongolfiera da vita ad una combo alquanto pericolosa.
La Valchiria verrà utilizzata sia in fase difensiva che come supporto al Gigante per proteggerlo da orde terrestri.
Il Barile d’ossa può essere aggiunto alla combo con Gigante e Mongolfiera oppure con uno solo di entrambi.
L’Orda di Scheletri è un ottimo diversivo per far utilizzare al nemico la Scarica, mentre la Sfera Infuocata è un’ottimo incantesimo da utilizzare per proteggere il Gigante o in caso di pericolo nella nostra metà campo.
Deck nr 3: Ariete da Battaglia, Cimitero, Barile d’Ossa
- Cimitero: i leggendari non morti sono pronti a sbucare dal terreno ed aggredire l’avversario.
- Ariete da Battaglia: 2 Barbari con un tronco in mano pronti ad abbattere qualsiasi struttura gli si ponga davanti.
- Cavaliere: un vero maestro nell’i contro 1. E tutto a soli 3 elisir rosa.
- Moschettiere: Il fuciliere per eccellenza. Nella sua carriera si narra che non ha mai sbagliato un solo colpo.
- Veleno: Abbinato al Cimitero può essere una grande combo.
- Scarica: immancabile nelle massime arene.
- Barile d’Ossa: la nuova carta protagonista dell’articolo in questione.
- Sfera Infuocata: Di nuovo presente anche in questo deck.
Combo e Strategie
Deck inedito ma probabilmente il più letale dei 3. Qua dovrete sfruttare la combo Ariete-Cimitero-Veleno. Nel più dei casi l’avversario non avrà scampo da questo attacco devastante.
Il Barile d’Ossa in questo caso diventa un arma per lo più difensiva, che assorbirà qualche colpo nemico per poi rilasciare degli scheletri inferociti.
Tutte le carte restanti avranno scopo difensivo o di supporto.