Migliori Deck con Stregone Elettrico e trucchi per la Sfida su Clash Royale
Lo Stregone Elettrico si preannuncia una gran bella novità all’interno del gioco di Clash Royale: dalla sua ha grandi potenzialità come ruolo di supporter, ma non solo. Caratteristiche come “Scarica infinita” sono un vantaggio assoluto in un metagame basato su orde e carte deboli al reset. In questa guida ti illustreremo i migliori mazzi con Stregone Elettrico da usare per vincere il primo premio messo in palio nella sfida Stregone elettrico.
Prima di cominciare, vogliamo annunciare che sul nostro canale telegram ufficiale Clash Royale Italia da oggi in poi saranno pubblicati Tornei e Password segrete per giocare gratuitamente!
Cosa troverai nell'articolo
Migliori Deck con Stregone Elettrico per vincere le Sfide su Clash Royale
La Carta Stregone Elettrico ha un costo di 4 elisir rosa, e dispone al livello 1 di 550 punti vita il ché lo mette in grave rischio da determinate carte.
Illustriamo innanzitutto come counterarlo: conoscendo i suoi punti di debolezza ti troverai già in enorme vantaggio in quanto saprai come difenderti dai mazzi di carte dei nemici della sfida.
Di tuo, sapendo come è abbattibile saprai respingere eventuali tattiche di gioco, in quanto già ne conoscerai l’esistenza.
Sconsigliamo utilizzare deck con Torri Infernali o truppe con ricarica (come Principe o Scintilla) in quanto lo Stregone Elettrico ha l’abilità di resettare questi ultimi quindi è come avere sempre contro una Scarica infinita.
Come sconfiggere facilmente lo stregone elttrico
I suoi punti vita lo mettono in difficoltà da determinate carte come la Sfera infuocata che in un sol colpo può spazzarlo via! Se da un lato è pericoloso dall’altra è un consiglio spassionato per portare nel tuo mazzo sempre almeno una Sfera infuocata che è grado di metterlo K.O. in un sol colpo (a parità di elisir rosa speso).
Un’altra carta che ci sarà d’aiuto è il Golem di Ghiaccio, un piccolo tank che è capace di trattenere e respingere molti attacchi scarica dello Stregone. Inoltre il costo prevede un risparmio di 1 elisir rosa sul nemico.
Il Mini PEKKA è un’altra arma che può abbatterlo con un sol fendente! Averlo con te sicuramente ti sarà d’aiuto.
Come usare lo Stregone Elettrico nel mazzo
Con 200 danni può abbattere in un sol colpo Sgherri, Goblin, Guardie e truppe con punti vita bassi. Inoltre non dimenticare che quando è schierato in battaglia emette una scarica che indebolisce e stordisce tutti i nemici nelle vicinanze. Buono anche contro Barile Goblin (ne spazzerà via 2 su 3 in un colpo) e potrebbe essere una buona variante all’uso di Tronco o Scarica.
E’ capace di rallentare di molto anche carte offensive come Gigante Royale, Domatore o Moschettiere in quanto le sue scariche stordiscono gli obiettivi e questo ti da modo di attaccarli più spesso.
Un’altra ottima cosa è quella che, a quanto sappiamo, dovrebbe essere in grado di “resettare” Torre Infernale e truppe con ricarica (come Principe o Scintilla).
Migliori mazzi con Stregone Elettrico
Ecco i tre migliori deck che abbiamo creato appositamente attorno alla figura dello Stregone Elettrico, vi illustreremo le combinazione di attacco migliori e che tattiche e strategie seguire. Per quanto siano nuovi, sono probabilmente acerbi e in quanto tali vanno testati prima di riuscire a padroneggiarli.
Deck Stegone Elettrico + Barile Goblin + Minatore
In questo mazzo la carta leggendaria Stregone elettrico fungerà per lo più da difensore. La tattica del mazzo è quella che probabilmente conoscerete in tanti: non dare tregua al nemico ed utilizzare costantemente Barile Goblin e Minatore sulla torre nemica. Utilizzate la Torre Infernale per difendervi da Tank pericolosi e la sfera infuocata per abbattere lo Stregone elettrico nemico.
Deck Stregone Elettrico + Gigante + Scintilla
Uno trai più famosi deck in circolazione da mesi: il mazzo dove il Gigante fa da scudo alla Scintilla che da dietro danneggia pesantemente le truppe nemiche che provano a scalfire il Gigante. Lo stregone elettrico consentirà di essere utilizzato come arma per azzerare e resettare eventuali scintille nemiche o per vanificare le Torri Infernali dei nemici. La sfera infuocata verrà utilizzata per abbattere lo Stregone Elettrico o per finire la Torre avversaria.
Deck Stregone Elettrico + Golem + Cimitero
Molti hanno assistito attoniti alla combo Golem + Cimitero. L’unica cosa in grado di distruggere la strategia è una torre infernale, ma con il nostro fidato Stregone elettrico azzereremo i suoi effetti. La combo si basa sull’uso della carta Cimitero solo quando la Torre nemica e l’avversario sono impegnati a combattere il tank del tuo mazzo.
A seguire un video che mostra il funzionamento della sfida attiva su Clash Royale dal 23 dicembre 2016.