10 modi per giocare Clash Royale su PC Windows o Mac gratis
Visto il crescente successo di questo gioco e della nostra guida su come giocarlo su PC, abbiamo deciso di raccogliere le 10 migliori applicazioni per Windows PC e MAC per giocare a Clash Royale o Clash of Clans.
Cosa troverai nell'articolo
10 modi per giocare Clash Royale su PC Windows o Mac gratis
Quelli che troverai qui di seguito, sono emulatori di Android per PC o MAC: ciò significa che potrai installare e giocare a qualsiasi applicazione android anche se sei davanti allo schermo del PC in ufficio o comunque al lavoro.
Bluestacks
Probabilmente trai migliori software di emulazione android presenti sul mercato. Trai tanti pregi e vantaggi sicuramente il fatto che sia completamente gratuito e installabile facilmente su qualsiasi PC windows o MAC. Bluestacks permette di provare applicazioni Android scaricabili da Play Store oppure create da noi. Possono essere utilizzate ed installate app sia versione smartphone che tablet. Puoi giocare a Clash Royale o Clash of Clans o qualsiasi altro gioco in maniera davvero semplice.
Puoi scegliere di sincronizzare le app installate su Bluestacks direttamente sul tuo telefono o tablet installando una app gratuita offerta dalla stessa azienda.
YouWave
Ultimamente è partito alla ribalta YouWave, di cui vi abbiamo parlato nella guida principale per giocare a Clash Royale su PC e MAC. Interfaccia identica a quella del sistema operativo Android e permette l’installazione di tutte le App da Android 4.0 in su. Anche in questo caso è completamente gratuito. Tra le altre cose puoi girare lo schermo come preferisci dall’apposito pulsante. Puoi scaricarlo dal sito ufficiale.
Genymotion
Genymotion è il principale rivale di Bluestacks. L’installazione è davvero semplice e puoi scegliere di scaricare il sistema operativo che preferisci, impostando lo schermo di un dispositivo che gradisci o che vuoi testare. Genymotion è prettamente utilizzato da sviluppatori in quanto offre numerose funzionalità di sistema non presenti in altri emulatori.
Memu
Sono molti i punti forti di questa applicazione: è veloce e prestante anche su pc più vecchi, ottimo per giochi come Clash Royale, non richiede la configurazione del Play Store per scaricare app, è gratis e non ha nessuna pubblicità al suo interno. Potete scaricarlo dal sito ufficiale e come vedrete dallo screen, accederete ad una interfaccia identica ad android!
Google Android Development Kit
Parliamo del sistema di sviluppo principale utilizzato dalla maggior parte degli sviluppatori. Consente di ritrovarsi sul pc il sistema android puro senza modifiche e personalizzazioni, ma richiede una conoscenza piuttosto profonda che probabilmente il giocatore di Clash Royale non possiede. Potete comunque trovarlo qui.
Windroy
Windroy è il modo più semplice di installare e avviare giochi come Clash Royale in quanto permette di eseguire il tutto tramite la funzionalità windows Kernel e quindi non richiede l’installazione di macchine virtuali.
Droid4X
Droid4X è un emulatore molto utilizzato nell’ultimo periodo: l’interfaccia risulta molto molto simile a quella originale seppur ci siano modifiche e personalizzazioni. Puoi trovarlo qui, segui il video per capire come installarlo correttamente.
AMD AppZone
E’ consigliato sopratutto per testare e giocare su pc a giochi come Clash of Clans o Clash Royale. E’ richiesto che sul proprio pc sia installato processore e scheda video AMD. Puoi trovare informazioni in merito qui.
Jar of Beans
Pensato per avviare app per sistemi operativi Jelly bean e superiori. Ha molte funzionalità avanzate che gli consentono di personalizzarlo al meglio. Puoi trovarlo al seguente link.