Nuova carta leggendaria la “Domatrice di Arieti”
In questo articolo, cercheremo di farvi conoscere e apprezzare le caratteristiche “uniche” di questa nuova carta uscita da poche settimane.
La “Domatrice di Arieti”, si presenta come l’alter ego della carta probabilmente più utilizzata su Clash Royale, ovvero sia il “Domatore di Cinghiali”, presente in tantissimi deck per la sua facilità d’uso e per la caratteristica unica di andare subito a colpire le torri con una velocità rara.
La sua compagna di avventura si presenta come un Amazzone equipaggiata di una bola che immobilizza le carte avversarie andando direttamente contro le torri.
La domatrice, al livello 9, ha 1461 punti ferita. La particolarità è che ha un doppio “effetto”: l’ariete punta dritto agli edifici (facendo 440 danni in carica), mentre la ragazza, può immobilizzare le truppe nemiche procurando una percentuale di danno (il target è la creatura più vicina a lei) lanciando loro contro le bola.
E’ una carta molto particolare e se saputa utilizzare diventa un arma micidiale, se viene contrastata da una sola carta, farà dei danni incredibili, infatti immobilizzerà i vari avversari (Pekka, Mini Pekka, Fantasma, Boscaiolo, Valchiria etc.) che normalmente venivano utilizzati per contrastare efficacemente il Domatore di Cinghiali.
Solo le truppe possono contrastare in maniera efficace la Domatrice di Arieti, (Orda di Scheletri, Orda di Sgherri, Guardie etc.). Infatti la Domatrice Neutralizzerà solo uno degli avversari mentre gli altri sono liberi di difendere la torre, attaccando la Domatrice.
La particolarità di questa carta è che se accompagnata da Zap o Frecce per distruggere Orda di Scheletri o Orda di Sgherri, può diventare un fattore determinante per la vostra vittoria.
Il costo in elisir di questa carta è di 5, un punto in più del Domatore di Cinghiali che ad oggi rimane la carta più usata, ma nei deck si vede molto più spesso la Domatrice di Cinghiali.
Strategia interessante è difendersi con carte di costo elisir non troppo alto, un edificio come la Lapide, un pekka o boscaiolo, per me la Valchiria non dovrebbe mai mancare o se non avete una Valchiria di un certo livello allora il Cavaliere è un ottimo rincalzo, frecce, zap, se volete le guardie sono un ottimo compromesso tra truppe numerose e uniche e hanno una buona vita, vi aiuteranno moltissimo contro Pekka o grossi tank, e infine ci aggiungerei il buon vecchio Stregone del Fuoco che contro i bersagli aerei è sempre utile almeno in difesa. (Mongolfiera, Orda di Sgherri, Pippistrelli, Mastino).
Piccolo trucco consigliato, se vi trovate contro la Mongolfiera e avete appena schierato lo Stregone del Fuoco la Domatrice di Arieti, se schierata nella vostra metà campo, bloccherà l’avanzata della Mongolfiera di fatto facendo modo che la vostra torre la distrugga prima che arrivi a colpirla.