Come potenziare velocemente Carte Leggendarie su Clash Royale
Le Carte Leggendarie consentono di dare un grandissimo apporto al sistema di gioco dei mazzi su Clash Royale: con un costo minimo riescono a portare enormi benefici tattici all’interno del metagame. Per questo averli almeno ad un livello 3 è indispensabile sopratutto per scontrarsi con giocatori di fascia alta che albergano nelle arene più alte. Sveliamo con una guida come potenziare velocemente le Carte Leggendarie su Clash Royale.
Cosa troverai nell'articolo
Come potenziare velocemente le Carte Leggendarie su Clash Royale
Le Carte Leggendarie sono speciali carte dal costo spesso irrisorio se confrontato alle abilità di cui dispongono. Sono carte con caratteristiche uniche non presenti in nessun altra carta in gioco.
Non possiamo non citare alcune carte dall’enorme potenziale:
- Principessa: costo minimo e un raggio di azione immenso che le consente di infliggere danno anche alla Torre nemica senza invadere il campo di battaglia del nemico,
- Cimitero: evoca una miriade di scheletrini entro un raggio d’azione, non dando tempo al nemico di difendersi,
- Minatore: piccolo tank, può essere posizionato ovunque nel campo di battaglia.
Le Carte Leggendarie possono essere indispensabili per alcuni particolari deck di gioco per questo è buona norma approfittare il prima possibile per aumentare il loro livello di sviluppo. Spieghiamo quali trucchi utilizzare per potenziare velocemente le carte leggendarie.
Prima di tutto, prefissati degli obiettivi e scegli soltanto quali carte vuoi potenziare. Principalmente, dovrete preoccuparvi di avere con voi la carta che volete sviluppare, in caso contrario potete dare uno sguardo alla guida come trovare tutte le carte leggendarie.
Acquistare nel negozio soltanto le Carte Leggendarie di interesse
Le Carte Leggendarie possono essere acquistate tramite il Negozio solo in determinate occasioni. Esse appaiono in modo del tutto casuale e sempre, e solo, se siete in Arena Leggendaria.
Il loro prezzo è di ben 40.000 monete d’oro, al primo acquisto, e raddoppia di costo ogni volta che ne viene presa una fino ad un massimo di 3 unità.
Poiché il costo è piuttosto alto, e la maggior parte di voi dovrà ricorrere all’uso delle gemme, consigliamo di acquistarne soltanto una senza dover spendere denaro per ricaricare le gemme mancanti per acquistare la seconda (che verrebbe 80.000 moente d’oro).
Baule Leggendario: conviene comprarlo?
Il Baule Leggendario è una grandissima opportunità di ottenere la Carta Leggendaria che cerchiamo, tuttavia la carta custodita è casuale e non potrete sapere cosa contiene al suo interno.
Le possibilità di trovare la carta leggendaria in oggetto sono davvero rare: se ad esempio ci sono 8 carte leggendarie hai 1/8 di possibilità di trovarla.
Tuttavia ci sentiamo di consigliare di mettere mano alle gemme, qualora disponibili, e approfittare di questa possibilità. Tuttalpiù avrete una carta leggendarie (quasi) gratis!
Puoi leggere la guida come sbloccare il Baule Leggendario su Clash Royale, se sei interessato.
Risparmia monete d’oro e dona il più possibile
Dona tutte le altre carte nelle richieste di donazioni dei membri del tuo Clan e risparmia l’oro esclusivamente per le Carte Leggendarie che vuoi potenziare.
Puoi usufruire dei Tornei gratuiti disponibili in questa guida o giocare in Multiplayer per ottenere il massimo delle monete d’oro sbloccabile in una giornata. Ricorda inoltre che i Bauli contengono oro, pertanto più ne sblocchi più oro puoi guadagnare.
Al riguardo, se vuoi donare continuamente carte per accumulare oro puoi accedere ai numerosi Clan REQ & Leave, disponili su Clash Royale che consentono di donare NO-STOP e accumulare monete e punti esperienza con enorme facilità.