Sneak Peek 2: Premi e Bilanciamenti Torneo in Clash Royale
Oggi Supercell ha annunciato la seconda parte che tratta della gestione del Torneo: come funzioneranno? Quali premi si vinceranno? Una cosa che sicuramente spicca è il costo di creazione: i tornei verranno creati con le Gemme (purtroppo) e la quantità di queste ultime aumenterà proporzionalmente alla grandezza del torneo. Scopriamo tutto in merito anche grazie al video di Dragonsteak.
Cosa troverai nell'articolo
Sneak Peek 2: Premi e Bilanciamenti Torneo in Clash Royale
Creazione
Partecipare a un torneo non avrà nessun costo, ma per crearne uno si dovranno spendere delle gemme: la quantità crescerà esponenzialmente quanto più sarà grande il torneo! Immaginiamo che la tipologia di tornei che i nostri giocatori vorranno creare sarà molto varia, pertanto vogliamo rendere possibile l’organizzazione di tornei di dimensioni molto diverse tra loro. Le gemme utilizzate per creare il torneo verranno convertite in premi per i vincitori, sotto forma di bauli del torneo: più grande il torneo, più ricchi i premi!
Premi
Seguendo il principio dell’apertura di cui abbiamo già parlato, desideriamo che ogni torneo abbia un ampio numero di vincitori! L’ammontare dei premi sarà distribuito in maniera tale che, alla conclusione del torneo, tutti i giocatori che si sono posizionati all’incirca nella prima metà della classifica ricevano un baule del torneo; ovviamente il primo classificato riceverà il baule più ghiotto! Un piccolo spoiler: nei tornei di dimensioni maggiori, il primo classificato riceverà un baule che contiene ben 15.000 carte! E non finisce qui: i bauli del torneo più grandi conteranno un sacco di carte epiche e leggendarie!
Bilanciamento
Si può partecipare a un solo torneo alla volta, ma è possibile abbandonare il torneo in corso per unirsi a un altro in qualsiasi momento (i risultati ottenuti fino a quel momento nel torneo che si abbandona, però, verranno persi). Non sarà tuttavia possibile unirsi a un torneo mentre è in corso l’apertura di un baule del torneo: ciò garantisce un periodo di attesa tra un torneo e l’altro, permettendo agli utenti di fare una pausa, oppure di tornare a combattere nella modalità di gioco normale. Potrai possedere un solo baule del torneo alla volta, ma questo non occuperà nessuno dei quattro spazi utilizzati normalmente per i bauli.
Prima versione
Questa di cui abbiamo parlato è solo la prima versione dei tornei che desideriamo introdurre. Abbiamo ancora numerose idee per migliorarli, ma per ora vogliamo implementare questa versione e vedere come va: grazie al feedback che contiamo di ricevere dopo il lancio, avremo un’idea più chiara di quali elementi perfezionare per primi.
Scopri altri dettagli e novità sui nuovi tornei di Clash Royale con questa notizia!