Come giocare al meglio su Clash Royale con gli orari
Clash Royale è uno di quei giochi che crea una dipendenza: tralasciando il fatto che ogni persona è a se, il gioco, grazie alla possibilità di giocare continuamente senza attendere tempi di sviluppo esercito, come accade invece su molti giochi Clash of Clans incluso, permette di giocare anche per intere ore no stop. Questo porta alcuni giocatori ad impazzire letteralmente ed a abbandonare il gioco dopo un periodo relativamente breve. In questo articolo elencheremo i trucchi per giocare al meglio su Clash Royale, sfruttando i tempi giusti e riportando il gioco allo status di “divertimento” e non di “impegno”.
Cosa troverai nell'articolo
Trucchi: Come giocare al meglio su Clash Royale con i Tempi corretti
Su Clash Royale vi sono principalmente 2 obiettivi, ovvero quali sono le motivazioni che spingono il giocatore ad avviare il gioco:
- Scalare e raggiungere almeno l’Arena Leggendaria;
- Guadagnare oro per potenziare le carte.
Ambedue sono strettamente legate, perchè una influenza l’altra. Esempio: tu potenzi le carte perchè vuoi essere più forte e quindi vincere più spesso, di conseguenza hai maggiori possibilità di scalare. La chiave di questa formula è il Baule. Ciò che muove il gioco è l’apertura dei Bauli, nel gergo, Opening Chests. Come tutti sappiamo ogni baule ha un suo tempo apertura ma ne possiamo accumulare per un numero massimo (leggi la guida completa ai trucchi sui Bauli di clash royale).
Va da se che ottimizzando questa variabile i tempi impiegati su Clash Royale crollano vertiginosamente e, oltre a guadagnarne di tempo da gestire al meglio ne gioverete anche in salute! Meno arrabbiature, meno tempo passato sullo smartphone o sul tablet!
Clash Royale: gioco scriptato?
Molti giocatori, inoltre millantano ci sia una sorta di “sistema” (il tanto agognato gioco scriptato) nascosto che fa vincere o perdere, in base alle vincite accumulate (esempio: quanti di voi lamentano che dopo 4 o 5 vincite consecutive, ne perdiate altrettanto consecutivamente?). Questa “idea” complica spesso le cose all’interno del gioco, scatenando in questi casi ira che sfocia poi nella scelta di disinstallarlo completamente o chiudere il gioco in prede alla rabbia. Seguendo i nostri trucchi dei tempi per i bauli, vedrete che giocherete in modo molto più leggero e divertente!
Clash Royale e Baule della Corona
Il tempo che dedicherete su Clash Royale sarà strettamente collegato al Baule della Corona, questo significa che giocherete un minimo di 4 e un massimo di 15 partite per giornata. Queste sfide saranno sempre distaccate le une dalle altre in modo che che una eventuale sconfitta non vada a innescare rabbia o stress!
- Partiamo dal presupposto che tu abbia tutte le slot libere dei bauli e baule della corona ancora a zero;
- Avvia Clash Royale, avvia la sfida: se hai vinto, otterrai corone ed un baule, quindi avvia l’apertura dello stesso e chiudi il gioco;
- Quando il tempo di sblocco baule sarà terminato apri il gioco, procedi ad avviare una nuova sfida e ottieni un nuovo baule: stessa cosa, provvedi ad aprirlo.
Schema trucchi Clash Royale
Seguendo questo schema, farai una o due partite per step, e chiuderai il gioco solo una volta che hai ottenuto il primo baule, per riassumere:
- Apri il gioco;
- Avvia sfida;
- Se hai vinto ottieni il baule avvia l’apertura del medesimo / se hai perso avvia una nuova sfida e continua finché non vinci.
- Chiudi il gioco.
Quando raggiungerai 10 corone giornaliere non dovrai più riaprire il gioco, almeno fino a che il countdown dello stesso ricominci. Seguendo questo ritmo dedicherai al gioco massimo 1 ora totale al giorno ma ottimizzerai tutto ciò che concerne gemme, bauli e carte!
Se vuoi puoi collegarti per donare o chattare con i tuoi compagni di clan o avviare sfide amichevoli ma NON avviare sfide in multiplayer e attieniti allo schema dei trucchi che ti abbiamo mostrato per giocare al meglio su Clash Royale! Non dimenticare di leggere le guide alle migliori app da usare insieme a Clash Royale, come simulatori o tracker chests!