Strategie Mazzi da usare per Deck Arena 7
Se stai leggendo questo articolo è perché sei riuscito ad accedere all’Arena 7, e stai cercando informazioni su come approcciarti a questa nuova realtà di Clash Royale. La strada per la fatidica Arena Leggendaria è ancora lunga, ma utilizzando il deck giusto è possibile accorciare drasticamente i tempi per accedervi.
In questa guida spiegheremo dettagliatamente alcuni trucchi utilizzati dai migliori giocatori per potere superare velocemente questo livello senza bisogno di dovere comprare Gemme e quindi spendere denaro reale.
Cosa troverai nell'articolo
Arena 7: trucchi per creare Deck
Adesso vi sveleremo 5 trucchi fondamentali per creare un deck per Arena 7 ed utilizzarlo efficacemente.
- Carte Leggendarie: Prima di cominciare vogliamo che sappiate che avere carte leggendarie non significa essere più forti. Ovviamente esse possono dare qualche beneficio in più a coloro che le utilizzano, ma questo non significa che tali giocatori siano imbattili.
- Carte Rare, Epiche o Comuni: quali utilizzare? un buon mazzo per l’Arena 7 è l’insieme di tutte le tipologie di carte. Più che basarsi sula tipologia di carta (es: solo carte epiche o rare) dovete assemblare un equipe in cui vi siano incantesimi, truppe da mischia, orde, strutture, e tank.
- Deck Costosi o Deck economici: Il consiglio ideale per ogni Arena è utilizzare un mazzo che non costi più di 4.5 di elisir (troppo lento e macchinoso) e meno di 3.0 (troppo veloce e debole in attacco). In più è vitale creare il mazzo a protezione della carta che utilizzerete per assaltare il vostro avversario.
- Comprare o non Comprare Gemme: come accennato prima, non vi è il bisogno essenziale di comprare Gemme per salire velocemente di Arena. Ovviamente se proprio vorrete utilizzare qualche offerta, l’unico consiglio è di utilizzare saggiamente l’oro e le Gemme che ne ricaverete. Potrebbe essere la vostra occasione di salire in pochi giorni di livello.
- Ci sono carte più utili di altre per l’Arena 7? La risposta a questa domanda è si. Come in ogni Arena vi sono carte più utili ed altre un po’ meno. Di seguito faremo un elenco delle 8 carte più significative per quest’Arena:
Barbari Scelti.
Barbari.
Domatore.
Valchiria.
Gigante.
Sfera Infuocata.
Stregone.
Gigante Royale.
Trucchi da utilizzare in Battaglia nell’Arena 7
Mentre pocanzi abbiamo svelato come creare un deck vincente, adesso spiegheremo come utilizzarlo in battaglia.
5 migliori trucchi in battaglia
- Il primo consiglio è lasciare sempre la prima mossa all’avversario, in modo da potere organizzare una difesa efficace e magari fare sprecare l’elisir al nemico, in modo di avere un vantaggio.
- Meglio un tank o una truppa veloce in attacco? entrambe le opzioni sono ottime, l’importante è assemblare un deck che riesca a proteggerli fino all’arrivo presso la torre nemica.
- Utilizzare esche o diversivi: un giocatore che milita in Arena 7 ha ancora molto da imparare, ed utilizzare diversivi ed esche come un Barile Goblin, un Minatore, uno Specchio a volte può essere fondamentale. Per esempio se disponete di un Cimitero e della pozione Congelamento e possibile distruggere una torre nemica in pochi secondi se saggiamente utilizzati.
- Utilizzare truppe potenziate o le novità appena sbloccate? Se volete vincere e non subire sconfitte schiaccianti e bene ricordare di utilizzare le carte che già avete adeguatamente potenziato e con cui avete più dimestichezza. Facendo un esempio, se avete un Gigante a lv 7 ed un Gigante Royale a lv 3, è consigliabile che adoperiate il Gigante classico, sfruttando la potenza ottenuta in passato.
- Guardare tv Royale: questa modalità permette di visionare le migliori partite disputate da gioatori di tutto il mondo. E’ l’occasione giusta per apprendere nuove strategie e deck da utilizzare in battaglia.