Come usare il Tronco su Clash Royale: guida completa
Il Tronco è una delle carte che ha ottenuto netti miglioramenti nell’ultimo periodo: da inutilizzata è diventata praticamente un must in tutti i mazzi. Ha un costo irrisorio ed è il miglior counter per qualsiasi carta di fascia salute bassa e sopratutto per la Principessa. Scopriamo insieme tutti i consigli ed i trucchi per usare al massimo il Tronco grazie al video di Orange Juice (video in fondo).
Cosa troverai nell'articolo
Differenza del lancio Laterale o Frontale del Tronco
Innanzitutto spieghiamo che il Tronco ha due diversi modi di “colpire” i nemici con consequente differenti:
- Quando è lanciato davanti ai nemici, essi indietraggiano;
- Quando è lanciato lateralmente, i nemici vengono spostati a sinistra o a destra in base al lato (guarda screenshot in basso con Gigante Royale)
- Quando è lanciato sopra, i nemici si spargono su punti differenti (sconsigliato!).
Principessa + Tronco
Quando posizioni la Principessa sul bordo estremo del campo, solitamente il nemico utilizza truppe leggerissime per abbatterla con facilità. Ma non sarà cosi in questo caso: non appena posizioni la Principessa, metti subito dopo nello stesso punto il Tronco e qualsiasi carta counter come Spiriti del fuoco o Goblin verranno spazzati via costringendo il nemico a sprecare altre carte per difendersi.
Tronco + Sfera infuocata
Le truppe che hanno il massimo riscontro con questa combo sono quelle di gruppo come Barbari o Tre Moschettieri. Usa il Tronco per far indietreggiare il gruppo di truppe che è troppo in avanti. In questo modo le riunirai assieme e saranno OHKO dalla sfera infuocata! Due in un sol colpo.
Tronco contro Offensivi
Il Gigante Royale è davvero una truppa fastidiosa. Quando posizioni la Torre Infernale per ostacolarlo stai attento e usa il Tronco “lateralmente” e non frontalmente al Gigante Royale. Qual è la differenza?
- Se mandi il tronco frontalmente il Gigante Royale indietreggerà e potrà colpire la Torre senza essere a sua volta colpito;
- Se lanci il Tronco lateralmente (come nell’immagine), il Gigante Royale verrà spinto di lato e subirà danno senza riuscire ad attaccare per almeno 2 secondi.
Retargeting con il Tronco
Il tronco funge anche da retargeting, ovvero se una truppa punta la Torre nemica, ma voi nel frattempo posizionate poco prima un cannone, il nemico sarà comunque attratto dalla Torre in quanto l’ha “targettizzata”. Vi basterà colpirlo col tronco per farlo indietreggiare e fargli cambiare obiettivo!
Utile sopratutto quando il Minatore colpisce l’Estrattore di Elisir rosa solitamente posizionato vicino al Municipio. Il Minatore cambierà obiettivo una volta colpito e sveglierà, se siete fortunati, la Torre centrale dormiente!
Può tornarti utile leggere la guida su come trovare il Tronco o la scheda wiki di Supercell Italia Fan.